Chi siamo? InOut, partner strutture e contract
- Diego Di Nicola
- 30 set 2020
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 19 mar 2024
Chi siamo? InOut, partner strutture e contract:
INOUT è nata nel 2008 e si pone l’obiettivo di aiutare i propri Clienti nella realizzazione di spazi commerciali, uffici e edifici in legno ad uso residenziale.
Grazie alla specializzazione nel settore CONTRACT, accoglie con responsabilità l’incarico per garantire un servizio all inclusive con la formula del “chiavi in mano”.
Diventa, quindi, unico referente garantendo professionalità, organizzazione del cantiere, realizzazione dei lavori, fino al collaudo e consegna dell’opera finita.
Con il servizio CONTRACT SU MISURA è in grado di affiancare i professionisti indicati dal Cliente o proporre “progetti chiavi in mano”, figurando come impresa appaltatrice unica, rapportandosi con studi di architettura ed ingegneria, investitori immobiliari, investitori commerciali.
InOut si occupa della direzione lavori, richieste di permessi, redazione di capitolati, strutture NZEB in legno a telaio o xlam, realizzazione delle opere edili, impiantistiche e finiture, collaudo e rilascio delle certificazioni, opere di falegnameria ed arredi su misura.
InOut divide in tre fasi operative l’iter dell’incarico ricevuto.
FASE 01: ANALISI PREVENTIVA
Il sopralluogo e la raccolta dati è necessaria per condividere le informazioni ed esigenze del cliente. Analisi e rilievo della progettazione architettonica, strutturale ed impiantistica. La verifica delle normative di riferimento e la certificazione della conformità opere. La scelta dei materiali e delle finiture in rapporto al budget destinato all’intervento. La programmazione e la redazione di un cronoprogramma lavori.
FASE 02: OPERATIVA
Redazione dei piani di sicurezza delle opere richieste. La programmazione del cantiere con il controllo qualità dei materiali, il coordinamento e la direzione lavori. La verifica sulla qualità delle opere ed eventuale integrazione - studio delle varianti richieste. Il costante controllo e monitoraggio dei costi.
FASE 03: CONCLUSIVA
Redazione di As-Build di progetto. Rapporto di Contabilità finale. Programmazione di eventuali manutenzioni. Consegna delle dichiarazioni di conformità e certificazione dei materiali installati.
RISTRUTTURAZIONE E RIQUALIFICAZIONE IMMOBILI CON DECRETO RILANCIO ECO E SISMA BONUS 110%
INOUT può guidare il cliente attraverso il processo normativo dedicato ai lavori di risparmio energetico e di riduzione del rischio sismico D.L. 34/2020, c.d decreto Rilancio.
INOUT è in grado di offrire ogni supporto per trasformare il complicato processo della ristrutturazione, in cui confluiscono una serie di figure professionali e approvvigionamenti di forniture che vanno gestite logisticamente e temporalmente, in un’esperienza piacevole e senza stress.
Comments